TERMINI & CONDIZIONI
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Condizioni Generali di Vendita
I prodotti acquistati su MANIDA.IT sono venduti direttamente da Mluxury Srl, società di diritto italiano, con sede legale in Corso vittorio Emanuele 136 P.IVA 08075091218
L'offerta e la vendita dei prodotti sul sito MANIDA.IT sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente aggiornate; si considerano efficaci e vincolanti quelle pubblicate su MANIDA.IT accettate al momento del check out.
Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di procedere all’acquisto.
Modalità d’acquisto
Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l’immagine e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo: il colore, la misura, il prezzo unitario.
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su MANIDA.IT potrebbero non corrispondere perfettamente a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato: Mluxury Srl non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento.
Disponibilità del prodotto
I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su MANIDA.IT.
Se, al momento dell’ordine, i prodotti non sono disponibili, la taglia corrispondente riporterà in basso la scritta SOLD OUT.
Se, a causa dell’acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non è più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell’ordine, ed il successivo rimborso in caso di pagamento effettuato. Mluxury Srl può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita su atelieronline.net ed il relativo prezzo.
Prezzo del prodotto
Il prezzo di ogni articolo è indicato in Euro.
Il costo della spedizione viene indicato prima del pagamento.
ORDINE
Ordine
L’effettuazione dell’ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.
Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e/o creazione di un account (“registrati gratuitamente”) personale del Cliente. Si ricorda di leggere attentamente il Regolamento sulla Privacy e i Termini e le condizioni di Vendita.
Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito.
L’acquisto dei prodotti offerti in vendita su MANIDA.IT, può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscano esclusivamente per proprio conto.
Mluxury Srl comunicherà al cliente via e-mail l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti.
Conferma d’ordine
Il Cliente riceve al momento della conclusione dell’acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione.
Modalità di pagamento
Mluxury Srl accetta le seguenti modalità di pagamento:
1. PayPal
2. Bonifico Bancario
3. Contrassegno
4.Carte Di Credito
5.Klarna
Mluxury Srl accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito e debito : Visa, MasterCard, American Express, Maestro.
Bonifico bancario
La ricevuta del bonifico effettuato va inviata a Mluxury Srl all'indirizzo email mndamministrazione@gmail.com, entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
Invieremo gli articoli ordinati, all’atto dell’accredito della somma dovuta, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
Le esatte coordinate bancarie per poter effettuare il bonifico saranno fornite via e-mail al completamento dell’ ordine on-line.
Inviare la ricevuta del bonifico via e-mail all’indirizzo mndamministrazione@gmail.com specificando nell‘oggetto : “Ricevuta bonifico bancario - ordine MND****”.
Contrassegno
Il pagamento in contrassegno è previsto per le sole spedizioni in Italia.
Il pagamento in contrassegno prevede un diritto fisso di € 6 da aggiungere al prezzo finale dell'ordine.
Il pagamento dovrà avvenire direttamente al corriere in denaro contante (euro).
Eventuali altre formule di pagamento possono essere accettate esclusivamente a discrezione di Mluxury Srl.
Per maggiori informazioni e/o chiarimenti puoi inviare una mail a mndcommerciale@gmail.com.
I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Mluxury Srl fino al completo incasso del relativo prezzo.
MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Modalità di spedizione
Le informazioni sulle modalità di spedizione vengono indicati al momento dell’acquisto, sono a carico del cliente e vengono addebitati sulla carta di credito o debito al momento dell’acquisto.
Costi di spedizione
Tutti gli acquisti sono consegnati mediante il corriere GLS, per le spedizioni nazionali, e DHL per quelle internazionali.
Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.
Nella seguente tabella sono indicati i costi di spedizione:
Per acquisti inferiori a € 100,00 il costo della spedizione è di € 10,00
Per acquisti superiori a € 100,00 la spedizione è gratuita.
(Nel caso di ordini in contrassegno, il supplemento di 6,00 euro è applicato in ogni caso).
Tempi di consegna
Dal ricevimento dell’ordine il tempo di consegna dei prodotti è di 2-3 giorni lavorativi.
Le consegne nazionali sono effettuate e garantite da GLS.
Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere GLS dalle 9 alle 17, dal Lunedì al Venerdì. Lo spedizioniere richiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna.
Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo.
A spedizione effettuata non è possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.
Mluxury Srl al momento della spedizione comunica al Cliente con e-mail il numero della spedizione di GLS.
La consegna dei prodotti può avvenire anche attraverso spedizioni parziali: in tal caso viene addebitato solo il prezzo dei prodotti spediti ed il costo della singola spedizione. In caso di spedizione parziale viene data informazione via e-mail.
Eventuali ritardi di consegna superiori a 10 gg. lavorativi devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 giorni di calendario dalla conferma dell’ordine.
Stato della spedizione
Il Cliente può seguire lo stato della spedizione sul sito GLS inserendo il numero della propria spedizione.
La pagina web presenta i movimenti esatti ed aggiornati della spedizione.
Ricezione della merce
Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna; se questo non è possibile, la merce non viene consegnata.
Se, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco in presenza del trasportatore.
Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.
Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 giorni di calendario dalla conferma dell’ordine.
Assicurazione
Tutti i colli spediti sono assicurati contro il furto/smarrimento e danneggiamento dal momento in cui sono affidati al Corriere per la spedizione fino alla consegna al destinatario.
Se alla consegna l’imballo è danneggiato, consigliamo di rifiutare la merce oppure di segnalare sulla bolla di consegna che si accetta un pacco danneggiato.
Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non è più assicurata.
RESI E CAMBI
Resi e Cambi
Se i prodotti non soddisfano si può richiedere un reso o cambio.
SCARICA MODELLO DI RESO
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0251/1804/8330/files/procedura_di_reso_2.pdf?v=1645291889
Le condizioni per i cambi sono le seguenti:
Procedura di Reso
La merce acquistata può essere resa entro 5 giorni dalla data di consegna.
I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Mluxury Srl
Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una e-mail a mndcommerciale@gmail.com per ottenere le informazioni utili ad effettuare il reso.
Per effettuare il reso attendere l’autorizzazione al reso rilasciata da Mluxury Srl.
Importante rilasciare al momento dell'acquisto un recapito telefonico in quanto Mluxury Srl provvederà a prenotare il ritiro presso
l'indirizzo di consegna e a mettervi in contatto con il corriere preposto.
L’e-mail con l’autorizzazione al reso va inserita all’interno del pacco.
I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo.
I prodotti vanno resi nell’imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione, o in mancanza di questo, un imballo adeguato.
La restituzione del prodotto comporta il pagamento delle spese di spedizione più costi di imballaggio e ricondizionamento prodotto.
Mluxury srl invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di sostituzione/rimborso.
In caso di articoli soggetti a scontistica o promozioni, la Mluxury Srl si riserva il diritto di non autorizzare nessun tipo di resi o cambi.
Inoltre i capi di fine stagione non possono essere resi ne sostituiti con capi di stagioni successive.
Condizioni del reso
I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali.
Le scarpe devono essere provate su un tappeto e vanno rese nella scatola originale, che è parte integrante del prodotto. Le scarpe rese senza scatola oppure in una scatola danneggiata possono essere rifiutate e rispedite al Cliente.
La biancheria intima e i costumi da bagno vanno provati sopra la propria biancheria e senza rimuovere l’adesivo di protezione.
Se l’adesivo dovesse risultare rimosso o i capi sgualciti, il reso non verrà accettato e sarà rispedito al Cliente.
Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.
Il reso deve essere indirizzato a: .
Per effettuare il reso si rimanda al paragrafo “Procedura di Reso”.
Cambi
E’ possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro prodotto o piu per un’importo uguale o superiore di quello precedentemente acquistati entro 10 giorni dalla data di consegna.
I cambi richiesti oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Mluxury Srl
Per effettuare il cambio è necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio a ORDINI@MANIDA.IT
Per effettuare il cambio attendere l’autorizzazione al cambio rilasciata da Mluxury Srl. I cambi non autorizzati non vengono accettati. Si rimanda alle modalità indicate nel paragrafo “Procedure di Reso”.
La restituzione del prodotto comporta il pagamento delle spese di spedizione.
Indicare la nuova taglia, rispettando le condizioni di cui alla procedura di reso. Se si desidera cambiare con un altro articolo si consiglia di richiedere un rimborso e procedere ad un nuovo acquisto separatamente specificando che si tratta di un rimborso per sostituzione e indicando anche il numero di ordine del nuovo acquisto.
Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere maggiorato delle ulteriori costi di spedizione.
Merce difettosa
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.
È possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 10 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.
In tali casi,Mluxury Srl provvederà a sostituire l’articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile.
Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.
Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili Mluxury Srl procede al rimborso. Il riaccredito, incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all’origine, viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento.
Rimborsi
Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 15 giorni lavorativi dalla data in cui Mluxury Srl ha ricevuto il prodotto reso e avra accertato il difetto nelle condizioni indicate.
Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento, costi di spedizione imballaggio e ricondizionamento prodotti esclusi (a meno che non si tratti di prodotti difettosi all’origine).Inoltre verranno addebitati anche i costi dei servizi di pagamento calcolati sull'intero importo pagato.(2% carte di credito,3% contrassegno, 3,5% paypal, 5%klarna)
NOTE LEGALI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
Note legali e condizioni di utilizzo
Il sito MANIDA.IT è gestito da Mluxury Srl.
L' accesso e l'uso di questo sito presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali e del Regolamento sulla privacy.
Mluxury Srl può aggiornare in qualsiasi momento le Condizioni Generali d’Uso e il Regolamento sulla privacy.
Utilizzando MANIDA.IT si accettano le Condizioni d’Uso e il Regolamento sulla privacy, così come pubblicate sul sito. Le vigenti condizioni si possono consultare in qualsiasi momento.
Sicurezza e dati personali
Mluxury Srl ha adottato misure di sicurezza idonee a proteggere da un accesso o un utilizzo indebito i dati e le informazioni personali forniti.
I dati bancari non sono registrati né trattenuti sul sito atelieronline.net, ma vengono conservati in un sicuro database della banca utilizzata da Mluxury Srl e che compare sulla pagina della transazione esclusivamente ai fini della transazione commerciale.
Per quanto Mluxury Srl abbia adottato tutte le precauzioni possibili per garantire la sicurezza dei dati personali, deve essere tenuto presente che la trasmissione di dati in internet non è mai del tutto sicura e che qualsiasi informazione diffusa on-line potrebbe essere raccolta ed utilizzata da soggetti diversi da coloro ai quali era diretta.
Il Regolamento sulla privacy disciplina il trattamento dei dati personali comunicati a Mluxury Srl attraverso il sito atelieronline.net.
Mluxury Srl può modificare, integrare e/o rettificare in qualsiasi momento il Regolamento sulla privacy; consultare il testo vigente nella sezione dedicata “Privacy”.
Proprietà intellettuale
Tutto il contenuto del sito atelieronline.net (disegni, illustrazioni, fotografie, testi, grafica, descrizioni, marchi, immagini, video) è di esclusiva proprietà di Mluxury Srl o ad essa concesso in licenza d’uso.
E’ vietato riprodurre, distribuire, pubblicare, diffondere, copiare, modificare o vendere con qualsiasi mezzo, parzialmente o totalmente, il contenuto del sito atelieronline.net.
È possibile stampare materiale solo per uso personale e non commerciale.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ – ESCLUSIONE DI GARANZIA
Limitazione di Responsabilità - Esclusione di garanzia
Il sito atelieronline.net può contenere eventuali imperfezioni e Mluxury Srl non garantisce che vengano corrette.
Il sito atelieronline.net ed il suo contenuto sono forniti “nello stato in cui si trovano” e “secondo disponibilità”.
Con l’uso del sito l’Utente si fa carico di tutti i rischi connessi a tale utilizzo e si assume la piena responsabilità dell’eventuale mancato utilizzo, della perdita di dati e dei costi dovuti per le attività di assistenza e riparazioni dell’hardware e/o del software impiegati in relazione al sito. L’Utente si impegna altresì a non ritenere Mluxury Srl responsabile in alcun modo di eventuali danni derivanti o causati dall’uso del sito o ad esso relativi.
Legge applicabile e Foro Competente
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.
In caso di controversie, è competente esclusivo il Foro di CASTELLAMMARE DI STABIA.